Cultura

Cultura

Tim Cook eroe del web
cinese dopo coming out

Tim Cook eroe del web<br />cinese dopo coming out


di Sonia Montrella

Twitter@SoniaMontrella

 

Roma, 31 ott.- Da poche ore per gli internauti cinesi Tim Cook è diventato un eroe. ll coming out del direttore esecutivo di Apple fa il giro del mondo e sul web cinese diventa il top topic della giornata di venerdì.

 

Cook ha dichiarato a Bloomberg Businnessweek di sentirsi "orgoglioso di essere gay" e che il suo orientamento sessuale è "il dono più bello che Dio mi ha fatto".

 

"Sono molto emozionato" scrive un netizen cinese che definisce il messaggio di Cook "pieno di energia positiva". "Per quelli che discriminano i gay: restate attaccati alle vostre convinzioni e non distruggete i prodotti Apple" scrive una ragazza lesbica. Un'altra donna scherza: "ecco perché non riesco a trovare un ragazzo: tutti quelli intelligenti fanno coming out e a noi non restano che gli scarti".

 

L'omosessualità in Cina non è ancora ben accettata sebbene il Paese l'abbia depenalizzata come reato nel 1997 ed eliminata dalla lista delle malattie mentali nel 2001. E per gli internauti gesti come quello di Cook possono aiutare a rendere il mondo piu' tollerante. Intanto c'è chi aspetta (provocatoriamente) che anche il CEO di Samsung esca allo scoperto: "non ditemi che volete smettere di copiare la Apple proprio adesso!".

 

31 ottobre 2014

 

@ Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci