Politica internazionale

Media: Papa Francesco
tra i 10 "uomini chiave"

Media: Papa Francesco <br />tra i 10  uomini chiave


Roma, 8 gen. - Papa Francesco è stato eletto nel gruppo dei 10 "uomini-chiave dell'anno 2013", un prestigioso riconoscimento attribuito in Cina da 50 rappresentanti dei mass media, delle associazioni giornalistiche e diplomatiche tra le più importanti della Cina continentale.

Secondo le informazioni raccolte dall'agenzia vaticana Fides, la scelta, con voto palese, è avvenuta durante il XV China International Press Forum che si è svolto il 15 dicembre a Hainan. Papa Francesco occupa il terzo posto tra i 10 uomini più importanti del mondo nell'anno 2013, tra cui figurano il presidente iraniano Rohani, il presidente russo Putin, l'ex presidente egiziano Morsi, e il defunto presidente sudafricano Nelson Mandela. "Finora - sottolinea da parte su Radio Vaticana -nessuna personalità religiosa, tantomeno il Papa, era mai apparsa nella classifica annuale stilata dal "China International Press Forum".

Istituito nel 1999, il China International News Forum si pone l'obiettivo di  innalzare la qualità della copertura mediatica cinese sul piano internazionale e  di migliorare la cooperazione tra i gruppi di informazione.

 

8 gennaio 2014

 

ALTRI ARTICOLI:


ADDIO A RUN RUN SHAW - Il pioniere del cinema di Hong Kong

 

MUORE PRESIDENTE DI CHINA RAILWAY, SI INDAGA SUL SUICIDIO

 

APRE CONSOLATO ITALIANO A CHONGQING

 

ATTENTATORE S. FRANCISCO: HO OBBEDITO ALLE 'MIE VOCI'

 

IL SENSATO PARADOSSO CINESE

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci