Politica internazionale

Politica internazionale

Al via a Pechino road show
della triennale di Milano

Al via a Pechino road show<br /> della triennale di Milano


Di Eugenio Buzzetti

Twitter@Eastofnowest

 

Pechino, 4 gen. - Al via, oggi, a Pechino il road show di presentazione della Ventunesima Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, che si terrà dal 2 aprile al 12 settembre prossimo e che avrà come tema "21st Century". Design after design". Organizzato dall'Ambasciata d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con il China Council for the Promotion of International Trade (Ccpit) e con l'agenzia Ita, l'evento di presentazione della manifestazione milanese è stato aperto dall'ambasciatore d'Italia in Cina, Ettore Sequi, dal direttore generale della Triennale, Andrea Cancellato, e dal vice presidente del Ccpit, Wang Jinzhen.

 

"Nel presentarsi alla Cina - sottolinea in una nota l'Ambasciata d'Italia in Cina - la XXI Esposizione Internazionale della Triennale, fortemente sostenuta dal governo italiano, aspira a favorire una partecipazione attiva del già vivacissimo mondo del design industriale cinese e a diffondere presso il pubblico la conoscenza dei percorsi culturali-ricreativi che collegheranno i vari siti espositivi, anche in chiave di promozione turistica e territoriale" e si propone di "presentare il design come motore di nuove economie, di innovazioni logistiche, di nuovi servizi individuali e collettivi nell'epoca della globalizzazione".

 

Nei prossimi giorni, il road show toccherà anche le città di Chongqing, domani, Chengdu, il 6 gennaio, Canton, il 7, prima di chiudere il road show, l'8 gennaio prossimo, a Shanghai. Alle diverse tappe parteciperà anche lo stesso Cancellato, affiancato da membri delle istituzioni italiane in Cina e da funzionari del China Council for the Promotion of International Trade.

 

04 GENNAIO 2015

 

Photo credit: Istituto Italiano di Cultura di Pechino (facebook)

 

@Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci