Politica interna

Politica Interna

Guangdong, 3mila in manette
in 4 mesi per prostituzione

Guangdong, 3mila in manette <br />in 4 mesi per prostituzione


di Sonia Montrella

Twitter@SoniaMontrella

 

Roma, 13 giu.- Oltre tremila persone sono state arrestate in soli quattro mesi nell'ambito della campagna anti-prostituzione del Guangdong. Il giro di vite è partito dopo che a febbraio un'inchiesta della Cctv denunciò un giro d'affari a luci rosse nella città di Dongguang, nota come la "capitale del sesso", che coinvolgeva anche esponenti delle forze dell'ordine.

 

Decine di funzionari della polizia della città, incluso l'ex vice sindaco Yan Xiaokang, sono stati sospesi dai loro incarichi per aver protetto i professionisti del sesso. Mentre diversi proprietari di alberghi di alto livello, primi fra tutti Liang Yaohui, deputato dell'Assemblea Nazionale del Popolo, sono stati arrestati per aver condotto attività a luci rosse nei propri hotel.

 

Secondo quanto reso noto dal dipartimento di sicurezza pubblica, da febbraio ad oggi sono state scoperte 214 organizzazioni criminali, 3.033 persone sono finite in manette, tra cui 1.497 operatori del sesso, mentre 3.553 hotel, saune e centri massaggi si sono visti revocare la licenza. In aggiunta, circa 1.200 siti web sono stati chiusi, insieme a un milione di account collegati a servizi di prestazioni sessuali.

 

La campagna avrebbe dovuto terminare alla fine di maggio, ma - hanno spiegato le autorità - vista la ramificazione del giro d'affari proseguirà almeno fino a dicembre. "Combattere la prostituzione è un obiettivo duro e a lungo termine, ma noi non lasceremo che il fenomeno  divenga rampante nel Guangdong".

 

A trasformare Dongguang nella capitale del sesso ha contribuito in modo massiccio la chiusura di molte fabbriche e la loro relocalizzazione in zone più economiche rispetto alla provincia del Guangdong, per decenni cuore industriale dello sviluppo cinese. Di conseguenza molti alberghi in via di fallimento hanno iniziato a "rivedere" l'attività, offrendo servizi sessuali a uomini d'affari residenti nella città o solo di passsaggio.

 

13 giugno 2016

 

@ Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci