Industria e mercati

Industria e mercati

Come vendere l’agroalimentare italiano in Cina, al via roadshow in tre città italiane

Come vendere l’agroalimentare italiano in Cina, al via roadshow in tre città italiane


di Eugenio Buzzetti

 

Pechino, 2 giu. - Conoscere le opportunità offerte dal mercato cinese e vendere al meglio i prodotti del settore agroalimentare italiano in Cina. E' il tema del roadshow "How to best sell food & beverage products to China", organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina e dallo Eu Sme Centre, il centro europeo per il sostegno alle piccole e medie imprese.

Il Roadshow, dedicato alle aziende del settore agroalimentare, partirà da Bologna, il 5 giugno, proseguirà a Milano, il 6, e si concluderà con la tappa di Cagliari, l'8 giugno prossimo. L'ultima tappa prevede anche un focus specifico sul turismo a cui verrà dedicato il seminario "Doing business in China". I temi legati all'export di prodotti agroalimentari italiani saranno affrontati da Pablo Recio Gracia, esperto selezionato dallo Eu Sme Centre, e da un funzionario della Camera di Commercio Italiana in Cina, che esporrà i servizi offerti dall'associazione di imprenditori e professionisti italiani che operano nel gigante asiatico e che riunisce circa 500 aziende.

 

02 GIUGNO 2017

 

@Riproduzione riservata