Finanza

Finanza

Napolitano conferisce premio
ai vertici di Mandarin Capital

Napolitano conferisce premio <br />ai vertici di Mandarin Capital


Roma, 8 apr.- Il Presidente Giorgio Napolitano ha assegnato la 'Stella d’Italia' al Governatore Gao Jian, China Development Bank (Vice-Presidente e Presidente dell'Advisory Board di Mandarin Capital Partners) e a Gao Zhen, Managing Partner di Mandarin Capital Partners.

Si tratta di uno dei più alti riconoscimenti conferiti dalla Repubblica Italiana a eminenti personalità italiane o straniere che abbiano contribuito in maniera particolare alla promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l'Italia e il paese in cui operano (in questo caso la Cina).


L'onorificenza OSI (Ordine della Stella d'Italia) è conferito dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministero Affari Esteri, che a sua volta si avvale delle segnalazioni da parte delle Rappresentanze diplomatico-consolari all'estero.

Nello specifico, il Governatore Gao Jian, è stato insignito del titolo di Grand’ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, e  Gao Zhen del titolo di Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia.
"La mia più grande soddisfazione - sottolinea Gao Jian, Governatore di China Development Bank - è che questo alto riconoscimento va a quanto Mandarin Capital Partners ha fatto come importante ‘ponte tra Italia e Cina’ in questi ultimi 7 anni. Ritengo questo un onore non solo per me, ma per il team congiunto di Mandarin Capital Partners. Infatti, senza la guida e i suggerimenti del team italiano, non sarei in grado di comprendere le differenze culturali, e di offrire assistenza agli imprenditori italiani. Allo stesso tempo, senza il forte sostegno della team cinese del Fondo, non potrei aiutare le imprese italiane a stabilirsi in Cina o a trovare là il partner giusto".

"Sono molto onorata per questo riconoscimento - ha aggiunto  Gao Zhen - Amo l'Italia e la sua gente, e amo il fondo MCP, un vero e proprio 'ponte di relazioni sino-italiane e sino-europee'. Imparo continuamente dall’Italia, dalla sua grande cultura e dalla storia e, più di ogni altra cosa, desidero contribuire a implementare queste relazioni".

La cerimonia di conferimento della 'Stella d’Italia' si terrà nel prossimo mese di giugno presso l’Ambasciata italiana a Pechino. Il Governatore Gao Jian e la signora Gao Zhen riceveranno l'onorificenza dall’Ambasciatore Alberto Bradanini.

Mandarin Capital Partners è un fondo di Private Equity che crea collegamenti tra medie aziende europee e partner commerciali ed industriali cinesi. Il fondo supporta le aziende in portafoglio nei processi di crescita e internazionalizzazione. Il team europeo (con base a Milano e Francoforte) e il team cinese (Pechino e Shanghai) lavorano in modo integrato al fine di apportare valore alle aziende in portafoglio.


Il Committed Capital del primo fondo ammonta a euro 328 milioni. Il fondo ha realizzato nel periodo 2008-2012 npve investimenti in aziende europee e uno in aziende cinesi.

Il team è ora impegnato nella raccolta del secondo fondo e nella selezione dei nuovi investimenti.

8 aprile 2014

 

ALTRI ARTICOLI:


SEGRETARIO DIFESA USA IN VISITA ALLA LIAONING

 

RICERCHE AEREO MALAYSIA, SEGNALI "PROMETTENTI"

 

BANCA MONDIALE RIDUCE PREVISIONI DI CRESCITA CINESE

 

AL VIA PARTNERSHIP ITALO-CINESE PER STUDIO TERREMOTI

 

BERTUCCIOLI-MASINI, "ITALIA E CINA"

 

CHIESA A RISCHIO DEMOLIZIONE, I FEDELI LOTTANO PER SALVARLA


AUTHORITY BANCARIA PIANIFICA STRESS TEST

 

USA A CINA:NO AD AZIONI STILE CRIMEA

 

PROTESTE A MAOMING: 18 FERMI E 26 INDAGATI

 

LE AMBIZIONI RIDIMENSIONATE DI QIANHAI

VARATO PRIMO MINI STIMOLO PER LA RIPRESA DEL 2014

 

K4A E CHANGXING AVIATION, JOINT VENTURE PER 32 MLD DI DOLLARI


MAXI PROCESSO MAFIA, LIU HAN NEGA LE ACCUSE

 

 

MAOMING, LE PROTESTE SI ESTENDONO A CANTON


CINA E FILIPPINE VICINE A CRISI DIPLOMATICA

 


AUTORITA' MALAYSIA: "BUONO INCONTRO CON I CINESI"

 

BENE MERCATI ASIATICI DOPO AUMENTO INDICE PMI

 

BUONANOTTE MALAYSIA 370, LE ULTIME PAROLE DEL PILOTA


WUKAN, RIELETTO LEADER DELLE PROTESTE, SOSPETTA INTERFERENZA

 

XI JINPING IN EUROPA, MOLTI ACCORDI E POCA POLITICA

 

AL VIA IL PROCESSO CONTRO LA MAFIA DEL SICHUAN

 

XI JINPING IN GERMANIA, DAGONG EUROPE:
ECONOMIA CINESE SEMPRE PIÙ APERTA

 

COREA DEL SUD INVIA RESTI VITTIME CINESI GUERRA DI COREA


ONLY ITALIA SIGLA STORICO ACCORDO CON BALLETOWN

 

MH370, NUOVA PISTA PER MALAYSIA E AUSTRALIA

 

IL PRESIDENTE XI JINPING IN EUROPA E LE DIVISIONI TRA BRUXELLES E PECHINO

 

WTO, CINA PERDE DISPUTA SU TERRE RARE

 

 

@ Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci