Cultura

Cultura

Scheletro dinosauro e oltre
200 uova in casa privata

Scheletro dinosauro e oltre <br />200 uova in casa privata


Di Sonia Montrella

Twitter@SoniaMontrella

 

Roma, 6 ago.- Uno scheletro di dinosauro intero e 213 uova sono state sequestrate dalla polizia cinese in un'abitazione privata della provincia meridionale del Guangdong. Lo riferisce China News Service secondo cui alcuni lavoratori avevano ritrovato i resti  a seguito di operazioni di scavo per la costruzione di un sito nella città di Heyuan tra giugno e luglio, ma la maggior parte dei reperti sono stati trafugati dagli abitanti del posto prima che scienziati e ricercatori arrivassero sul sito. Le foto diffuse dalla polizia  mostrano i fossili trovati nel sottoscala della casa, ma dal rapporto non è chiaro se qualcuno sia finito in manette.

A differenza delle uova,  lo scheletro ritrovato nella casa sarebbe stato rinvenuto nella provincia del Liaoning e apparterrebbe allo Psittacosaurus, vegetariano del Cretaceo che circolava sulla terra circa 65 milioni di anni fa. Il rapporto della polizia non spiega come lo scheletro sia finito nella casa del Guangdong.

Ribattezzata "la città dei dinosauri" Heyuan ospita un museo che vanta la più vasta collezione al mondo di uova di dinosauro. Secondo le autorità oltre 17mila frammenti fossili di dinosauro sono stati rinvenuti nell'area dalla prima scoperta avvenuta nel 1996.

 

06 AGOSTO 2015

 

@ Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci