In evidenza

MOTOROLA: LENOVO RILANCIA BRAND IN CINA

MOTOROLA: LENOVO RILANCIA BRAND IN CINA


Pechino, 26 gen. - Lenovo, il più grande produttore di personal computer cinese, reintroduce nel mercato della Repubblica Popolare il brand Motorola con il lancio di Moto X e Moto G, smartphone di nuova generazione. La compagnia di Pechino, come riportato da Bloomberg, è intenzionata a entrare nel mercato mobile e a concorrere direttamente con Xiaomi e Huawei, sia in patria che all'estero.

La prima mossa di Lenovo è stata l'acquisto del marchio Motorola da Google, avvenuta lo scorso ottobre per 2,9 miliardi di dollari, e la stipula di un accordo volto a ottenere una licenza tecnologica esclusiva con il colosso statunitense in grado di assicurare alla compagnia cinese un maggior numero di vendite. "Il mercato è così competitivo che è veramente difficile pensare a un solo concorrente", ha dichiarato Rick Osterloh, presidente di Motorola-Lenovo.

"Lenovo tenterà di rimpiazzare Xiaomi al terzo posto nella classifica dei più grandi produttori mobile della Cina grazie alla vendita di più di 100 milioni di dispositivi", ha aggiunto Liu Jun, presidente della Lenovo Mobile Business Group.    Il Moto X è già disponibile on-line a 527 dollari, mentre il Moto G verrà rilasciato a febbraio per circa 210 dollari.



26 gennaio 2015

 

@ Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci