In evidenza

ALLO SHANGHAI AUTO SHOW DEBUTTA FERRARI 488 GTB

ALLO SHANGHAI AUTO SHOW DEBUTTA FERRARI 488 GTB


Di Eugenio Buzzetti
Twitter@Eastofnowest

 

Pechino, 20 apr. - La nuova Ferrari 488GTB fa il suo debutto in Asia allo Shanghai International Auto Show che si è aperto oggi. La nuova coupé sportiva rappresenta il modello aggiornato della 458, realizzata nel quarantesimo anniversario dal lancio della 308, la prima di questo tipo realizzata dalla casa di Maranello. All'Auto Show di Shanghai erano presenti le maggiori case automobilistiche mondiali, che puntano a consolidare la propria presenza sul mercato cinese. Nonostante il relativo rallentamento della crescita, al 7% nel primo trimestre di quest'anno, il mercato automobilistico cinese rimane il più appetibile per i produttori: lo scorso anno, il settore è cresciuto del 6,9%, a 23,5 milioni di auto vendute. Oltre alla nuova 488GTB, spiega una nota emessa da Ferrari, al salone sono presenti anche tre versione della California T e la F12 Berlinetta, a quattro posti.


SHANGHAI AUTO SHOW, GRANDI CASE CONFERMANO INVESTIMENTI

 

Le grandi case automobilistiche confermano il loro impegno a investire in Cina allo Shanghai Auto Show di oggi, nonostante il rallentamento della crescita, che nel primo trimestre ha segnato il livello più basso di crescita, al 7%, dall'inizio della crisi finanziaria globale. Le vendite nel settore automobilistico hanno registrato un calo nei primi tre mesi dell'anno, crescendo del 3,9%, contro un aumento del 9,2% realizzato durante lo stesso periodo del 2014, secondo i calcoli della China Association of Automobile Manufacturers. Lo scorso anno, l'espansione del settore è stata del 6,9% su base annua, a 23,5 milioni di auto vendute.

Durante i sette giorni dell'esposizione, che si chiude il 29 aprile prossimo, verranno svelati alcuni nuovi modelli per quello che rimane comunque il mercato più ampio al mondo per il settore automobilistico, che nel 2009 ha superato anche gli Stati Uniti. "E' uno dei mercati con la più alta crescita al mondo - ha dichiarato il Ceo di Nissan e Renault, Carlos Ghosn - Investiamo e continueremo a investire in Cina". Il mercato cinese è destinato a crescere di meno rispetto agli scorsi anni, ma rimane ancora un mercato "eccezionale" per il settore automobilistico, secondo il presidente e Ceo di Volkswagen Group China, Jochem Heizmann.

Tra gli obiettivi delle case automobilistiche mondiali, Honda prevede di vedere 950mila modelli sul mercato cinese entro quest'anno, mentre Toyota, in joint venture con il Guangzhou Automotive Group punta a immettere sul mercato interno due nuovi modelli ibridi, a partire dal prossimo mese di luglio. Vendite previste in crescita anche per Mercedes, che punta ad arrivare a 500 concessarie nel gigante asiatico entro fine anno.

 

20 aprile 2015

 

© Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci