In evidenza

RENZI IN CINA AD APRILE

RENZI IN CINA AD APRILE


di Eugenio Buzzetti

Twitter@Eastofnowest

 

Pechino, 11 mar. - Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si recherà in Cina nella prima metà di aprile. Lo hanno confermato fonti del governo italiano. Il programma della missione non è ancora stato stabilito, ma la visita del presidente del Consiglio in Cina era in programma da tempo, già durante la presidenza di Enrico Letta.

 

Nel gennaio scorso, c'era stata la visita dell'ex ministro per lo Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, che a Pechino aveva firmato due memorandum d'intesa con il governo cinese per rilanciare i rapporti bilaterali e riequilibrare la bilancia commerciale tra Italia e Cina, oggi a favore di quest'ultima. La visita vedeva al centro le opportunità del piano Destinazione Italia per l'attrazione degli investimenti stranieri e la cooperazione nei settori dell'ambiente, dell'urbanizzazione, della sicurezza alimentare e della sanità.

 

A ottobre, era arrivato in visita l'allora sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, oggi ministro, in una missione per perfezionare l'intesa tra Italia e Cina sul fronte agro-alimentare in vista di Expo 2015. Durante la sua visita in Cina, Martina aveva incontrato i vertici delle authority per la sicurezza alimentare, la Food And Drugs Administration cinese, e della Aqsiq, l'organo di vigilanza sulla qualità e sulla certificazione dei prodotti cinesi.

11 marzo 2014

 


@ Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci