In evidenza

PREMIER CINESE IN ITALIA DAL 14 AL 17 OTTOBRE

PREMIER CINESE IN ITALIA DAL 14 AL 17 OTTOBRE


di Sonia Montrella

Twitter@SoniaMontrella

 

Roma, 3 ott.- Il premier cinese Li Keqiang sarà in Italia a metà ottobre, terza tappa di una visita ufficiale in Europa che toccherà anche la Germania e la Russia. Dopo Berlino e Mosca, Li sarà il 14 e 15 a Roma dove incontrerà il premier Matteo Renzi e il direttore generale della FAO Jose Graziano da Silva. Poi il premier cinese volerà il 16 a Milano dove prenderà parte alla due giorni del decimo summit Asia-Europe Meeting (ASEM) insieme al Presidente del Consiglio Europeo Herman Van Rompuy, di quello della Commissione Europea Jose Manuel Barroso e di Renzi.


La visita di Li Keqiang in Italia coincide con il 10 anniversario della partnership strategica sino-italiano. Quello tra i due premier è il secondo incontro di quest'anno dopo il viaggio di Renzi in Cina dello scorso giugno. 


"L'Italia ha un'industria manifatturiera molto sviluppata, mentre la Cina ha un grande mercato. Le due nazioni hanno molto margine di cooperazione"
ha detto Wang Yiwei dell'università Renmin.


Prima tappa del viaggio che inizierà il 9, la Germania, principale partner commerciale di Pechino, dove  il numero 2 della Cina prenderà parte al terzo round di consultazioni intergovernative sino-tedesche. Poi sarà la volta di Mosca con l'incontro con il presidente Vladimir Putin e dove la Cina sarà il partner principale del forum 'Open Innovations.

03 ottobre 2014

 

 

 


@ Riproduzione riservata

每日意大利

LE VIE DEL BUSINESS

Le vie del business
ABO About Oil
medi telegraph
Guida Monaci